Home / Chi siamo

Da 17 anni a supporto delle scuole italiane

La protezione dei dati personali è sempre stata al centro di ogni progetto che abbiamo sviluppato per le scuole.

Negli ultimi anni poi, a seguito della massiccia diffusione negli istituti delle nuove tecnologie digitali, siamo diventati ancora più consapevoli di quanto sia importante tutelare la privacy di alunni, genitori e personale scolastico.

Per questo i nostri sforzi si sono concentrati sul progetto GDPR Scuola, con il quale ci occupiamo di produzione documentale, consulenza e formazione sul GDPR.

La tutela dei dati è l’elemento cardine anche di SCUOLASTICO, il nostro progetto dedicato alla creazione di siti web sicuri per le scuole.

Due soluzioni che consentono agli istituti di gestire le informazioni personali nel pieno rispetto del nuovo Regolamento Europeo sulla privacy.

I nostri valori

GENTILEZZA

Ripudiamo l’arroganza e privilegiamo i comportamenti proattivi.

COMPETENZA

In azienda promuoviamo e sviluppiamo regolari percorsi di studio e formazione.

Crediamo insomma nel “lifelong learning”, ossia nell’apprendimento permanente nel corso della vita professionale di ognuno.

CONDIVISIONE

La condivisione è consolidata nel nostro modo di lavorare.

Questo comportamento positivo contribuisce alla creazione di soluzioni all’avanguardia per gli istituti scolastici.

In cosa crediamo

Crediamo nell’importanza della protezione dei dati personali degli utenti della scuola, che nella maggior parte dei casi appartengono a bambini e ragazzi.

Le nostre soluzioni aiutano dirigenti e personale scolastico nel difficile percorso di tutela della privacy in un mondo sempre più legato all’uso dei nuovi strumenti digitali.

Da dove lavoriamo

La nostra azienda lavora al 90% da remoto.

È un sistema alternativo che richiede un approccio diverso rispetto al solito, ma che garantisce flessibilità nello svolgimento delle attività quotidiane.

Alla base di tutto abbiamo grande fiducia nel lavoro svolto dai colleghi.

Il livello organizzativo ha raggiunto standard elevati, garanzia per le scuole di un servizio di qualità.