SCUOLASTICO è un CMS (Content Management System) di ultima generazione, pensato appositamente per la scuola.

La sua realizzazione è affidata al nostro team di sviluppo, esperto in progettazione web e dotato di competenze specifiche in ambito scolastico.

Con la soluzione “Plug and play” forniamo la base su cui sviluppare il sito, e mettiamo a disposizione i server, lo spazio web, i database, e tutte le funzionalità necessarie (circolari, modulistica, area riservata utente, ecc.) per la sua gestione.

L’istituto, attraverso un’interfaccia “user-friendly”, potrà creare con semplicità le pagine del sito, e inserire i contenuti giornalieri (news, comunicati, eventi, scadenze, ecc.) sulla piattaforma.

Il nostro supporto e le istruzioni su come procedere sono inclusi!

Se invece la scuola preferisce usufruire di un servizio completamente gestito dal nostro team, con la soluzione “All inclusive” ci possiamo occupare anche del recupero dei dati da un eventuale sito già esistente, e della creazione delle pagine del nuovo portale su indicazione dell’istituto.

L’animatore digitale (o il personale scolastico incaricato) avrà comunque piena libertà di gestire i contenuti della piattaforma, anche in questo caso sempre supportato dalla nostra assistenza!

Al sito della scuola lavora anche il team legale che si occupa degli aspetti relativi all’accessibilità e alla conformità al GDPR.