Perché SCUOLASTICO non è su WordPRess o CMS simili?

Home / Perché non è un CMS gratuito

Dal 2007 noi di Karon lavoriamo con gli istituti di tutta Italia, e in questi 15 anni abbiamo ricevuto tantissimi feedback dagli incaricati alla gestione dei siti web delle scuole.

Per questo abbiamo continuato giorno dopo giorno a sviluppare SCUOLASTICO, il nostro CMS creato “ad hoc” per gli istituti italiani dal nostro team di ingegneri informatici in sinergia con lo staff legale di “GDPR Scuola”.

Siamo gli unici a proporre un servizio così verticale, e a differenza di altri fornitori abbiamo scelto di non utilizzare per il sito CMS gratuiti come WordPress, Joomla o Drupal.

Ti stai chiedendo il perché? Il motivo è semplice!

Questi CMS non sono stati progettati per creare siti web istituzionali, ma per blog e piattaforme per aziende.

Inoltre, i CMS gratuiti sono poco sicuri se non gestiti in modo corretto.

Al link report.scuolastico.it puoi scaricare un report approfondito sul tema.

Ecco una tabella che schematizza le differenze tra SCUOLASTICO e i CMS gratuiti:

SCUOLASTICOWORDPRESS e
CMS GRATUITI
Piattaforma creata “ad hoc” per le scuoleVX
Aggiornamenti automatici del tema AgID e del CMSVX
Tema e plugin sicuriVX
Si adatta alle esigenze della scuolaVX
Team informatico dedicato di assistenza e supportoVX
Team legale dedicato di assistenza e supportoVX
GaranzieVX