Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Gavazzeni” di Talamona (SO)

Il sito web dell’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Gavazzeni” di Talamona ha una nuova struttura, conforme al più recente modello promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e dal Dipartimento per la trasformazione digitale.

Raggiungibile all’indirizzo https://ictalamona.edu.it, la piattaforma è stata completamente rinnovata non solo dal punto di vista grafico, ma anche nell’organizzazione dei contenuti e delle funzionalità, con un’interfaccia semplice e intuitiva per offrire un’esperienza di navigazione completa.

Il template utilizzato è quello fornito da Designers Italia, come richiesto dall’Avviso Misura 1.4.1 “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici”, a cui la scuola ha partecipato.

La migrazione dei contenuti dal vecchio al nuovo sito e la sua realizzazione sono state effettuate – lavorando a stretto contatto con il personale dell’istituto – dal nostro team tramite il CMS SCUOLASTICO creato “ad hoc” per le scuole.