Istituto Comprensivo “G. Pitrè – A. Manzoni” di Castellammare del Golfo (TP)

Il sito web dell’Istituto Comprensivo “G. Pitrè – A. Manzoni” di Castellammare del Golfo ha una nuova struttura, conforme al più recente modello promosso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e dal Dipartimento per la trasformazione digitale.

Raggiungibile all’indirizzo https://pitremanzoni.edu.it, la piattaforma è stata completamente rinnovata non solo dal punto di vista grafico, ma anche nell’organizzazione dei contenuti e delle funzionalità, con un’interfaccia semplice e intuitiva per offrire un’esperienza di navigazione completa.

Il template utilizzato è quello fornito da Designers Italia, come richiesto dall’Avviso Misura 1.4.1 “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici”, a cui la scuola ha partecipato.

La migrazione dei contenuti dal vecchio al nuovo sito e la sua realizzazione sono state effettuate – lavorando a stretto contatto con il personale dell’istituto – dal nostro team tramite il CMS SCUOLASTICO creato “ad hoc” per le scuole.